Ospitalità sicura

Da sempre l'Hotel Cala Luna lavora per la soddisfazione dei propri clienti, nonché il proprio staff e i propri fornitori, e questo significa avere a cuore anche la loro salute. In un momento delicato e particolare come quello che stiamo vivendo di rinnovo dello sviluppo della pandemia di COVID-19, attenendoci in modo scrupoloso e puntiglioso ai consigli e alle raccomandazioni più recenti dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), dell'Istituto Superiore di Sanità (ISS) e delle Autorità Locali, abbiamo deciso di adottare protocolli sicuri e condivisi da tutti i nostri collaboratori al fine di garantire, a tutti coloro che vogliono trascorrere un soggiorno di piacere o di lavoro, la massima sicurezza, tranquillità e serenità.

Abbiamo adottato un protocollo di accoglienza sicura che attiene al rispetto delle misure del distanziamento sociale, all'utilizzo dei dispositivi di protezione individuali, alla sanificazione di tutti gli ambienti dell'hotel, dalle camere agli spazi in comune, alla somministrazione di bevande e alimenti in ottemperanza alla normativa vigente. Tutto il personale è stato informato e formato sul Covid-19 in modo da svolgere in sicurezza i propri compiti ed evitare la potenziale diffusione dell'infezione all'interno della struttura. Il personale è sottoposto quotidianamente a misurazione della temperatura corporea prima e dopo ogni turno di lavoro ed è opportunamente dotato di tutti i dispositivi di protezione individuale.

In tutte le aree comuni dell'hotel è disponibile il gel igienizzante a disposizione dei clienti. Su richiesta sono disponibili anche mascherine monouso. All'interno della struttura sono visibili percorsi di entrata e uscita per evitare assembramenti e attraverso tutta la cartellonistica informativa sono definiti i comportamenti da adottare nei vari ambienti, come per esempio ascensore, SPA ecc. Tutte le aree comuni vengono adeguatamente pulite ed igienizzate, soprattutto i punti di maggior contatto: maniglie, tasti di ascensore, corrimano delle scale ecc. I servizi igienici comuni sono più volte al giorno sanificati e disinfettati. Come previsto dalle autorità sanitarie, tutti gli impianti di climatizzazione e condizionamento sono dotati di processi di manutenzione e controllo particolarmente restrittivi e subiscono un'intensa pulizia e sanificazione dei filtri che si ripete giornalmente.

Sebbene siamo certi che i nostri ospiti abbiamo già familiarità con il tipo di misure adottate, le stesse dovrebbero essere considerate e ricordate come una forma di ospitalità: rispetto della distanza di sicurezza, igiene delle mani e igiene respiratoria.

Le generali misure di prevenzione includono

  • In Reception
    prevenzione-covid

    Il personale della Reception utilizza protezione individuale oro-nasale durante tutto il turno di lavoro, e igienizza le mani ad ogni contatto con qualsiasi oggetto dei clienti e non. Sanifica i piani di lavoro e di contatto del front-desk ad ogni cambio turno. Si procede al check-in e check-out avendo cura di limitare al minimo i contatti con oggetti, documenti o carte di credito dei clienti, anche con il pagamento elettronico contactless. È prevista la misurazione della temperatura con l'apposito termo scanner a tutti i clienti in entrata, prima delle operazioni di check-in. Rispettano il distanziamento fisico. Per evitare qualsiasi contaminazione, il cliente non verrà più accompagnato in camera, ma vi accederà in autonomia, dopo aver completato le operazioni di check-in. Vengono definiti e delineati in maniera chiara dei percorsi di ingresso e di uscita dall'area di ricevimento.

  • Nelle Camere
    prevenzione-covid

    Oltre alle nostre procedure standard di pulizia, abbiamo adottato misure aggiuntive di igienizzazione e sanificazione giornaliera delle camere con prodotti certificati. Una sanificazione più intensiva viene effettuata sulle superfici e tessuti delle stesse ad ogni camera in partenza. Il materiale informativo turistico presente nelle camere è stato rimosso, lasciando la possibilità al cliente di poterne richiedere una copia personale direttamente in Reception. Il telecomando della televisione verrà riposto in busta sigillata. Chiediamo gentilmente agli Ospiti, uscendo dalla camera, di lasciare le finestre aperte. Il nostro personale qualificato entrerà in ogni stanza UNA SOLA VOLTA al giorno, per l’accurata pulizia e sanificazione giornaliera.

  • Sala Colazioni
    e Ristorante
    prevenzione-covid

    È possibile accedere alla sala colazioni e al nostro ristorante solamente indossando la protezione oro-nasale sempre, tranne che seduti al tavolo, dove si seguono le norme di distanziamento di un metro per permettere lo svolgimento dei servizi in totale sicurezza. Il buffet della colazione sarà fruibile dai clienti con propria mascherina e con guanti mono-uso disponibili al suo ingresso. Sarà consentito richiedere la colazione in camera previa prenotazione. Il menù del ristorante à la carte sarà visibile dallo smartphone attraverso QR-code.

  • Nella nostra SPA
    prevenzione-covid

    Per evitare assembramenti, Sauna e Sala Massaggi sono accessibili su prenotazione. Alla Sala Fitness gli ospiti possono accedervi dopo essersi cambiati, nel comfort della propria camera, muniti di asciugamano da usare con ogni macchinario che verrà successivamente dopo ogni utilizzo sanificato dall'utente con l'apposito prodotto in dotazione nella stessa.

Info Amministrative

HOTEL CALA LUNA S.N.C.

di Marongiu Tiziana, Maddalena e Serenella

Viale Palmasera, 6
08022 Cala Gonone - Dorgali (NU)

P.IVA/VAT ID: IT00052390911

Rimani aggiornato sui nostri eventi, basta un click
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Copyright © 2020 Hotel Cala Luna | Jirifai

Questo sito fa uso di cookies per migliorare l'esperienza dell'utente. Proseguendo con la navigazione ne consenti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.